Aquatek Srl

Home page | Presentazione | Dati tecnici | Livelli e prerequisiti | Galleria | Galleria 2 | Contatto
Caratteristiche tecniche: Descrizione Voyager I configurato in versione semichiuso
 
Tipo : Rebreather semichiuso a flusso variabile
 
Il VOYAGER 1 permette, grazie al regolatore di flusso manovrabile in immersione, di modificare la PO2 a piacere in funzione della profondità operativa durante l'immersione avendo comunque una miscela fissa.
 
Questa operazione sarà controllata da un sistema di monitoraggio della PO2 (optional per il livello REC 1 obbligatorio dal livello REC 2 in poi), il regolatore di flusso è provvisto di un sistema di blocco nel caso si voglia impiegare la macchina nel modo tradizionale con il flusso fisso preimpostato.  
Il VOYAGER 1 ha l'omologazione CE. 
 

Filtro :

 

Il filtro è stato progettato in collaborazione con un importante centro specializzato in apparecchiature medicali per la respirazione umana, impiega materiali non tossici adatti all'utilizzo con alte concentrazioni di ossigeno ed ossigeno puro; il sistema a doppia camera (brevettato), consente un ottimo isolamento termico; il design interno prevede una riduzione della velocità del flusso di gas sino ad un dodicesimo della velocità del gas nei tubi corrugati, questo fa sì che il procedimento di fissaggio della CO2 avvenga in maniera lenta ed uniforme, dando la massima efficienza al sistema. Il filtro è inoltre è predisposto per l'inserimento di componenti elettronici ed è disponibile in due formati, uno da 2 kg a 2,5 kg di materiale filtrante e uno da 3 kg a 3,7 kg. 
Sacchi polmone : I sacchi sono posizionati anteriormente e protetti da controsacchi in cordura, fissati sull'imbrago con un sistema di facile montaggio, per un agevole manutenzione e pulizia; la valvola by-pass è posizionata sul sacco di sx (gas pulito) e le valvole di sovrapressione/drenaggio sono posizionate sul sacco di dx (gas sporco). Le valvole sono regolabili in immersione, la capacità dei sacchi è di lt 6,5 cad. e il materiale impiegato è adatto alla respirazione umana, di facile pulizia e disinfezione.
Tubi corrugati : I tubi corrugati hanno un diametro interno di 35 mm, di conseguenza tutti i passaggi sono stati dimensionati per rendere lo sforzo respiratorio praticamente nullo.
Bombole : La macchina viene fornita con due bombole da 4 lt di capacità; altri formati possono essere forniti a richiesta.
Primi stadi : A membrana bilanciati, ossigeno compatibili.
Gav : Di tipo tecnico con sacco posteriore da lt. 20.
Peso macchina : 10 kg (circa) escluse bombole.
Accessori : Sono previsti kit di montaggio per la maggior parte di sonde attualmente in commercio.

  


CONFIGURAZIONE BASE DEL VOYAGER 1:
 
Filtro completo per 2/2,5 kg di materiale filtrante, tubi corrugati con coperture in cordura, due bombole da 4 lt complete di rubinetteria e primi stadi; fruste e manometri, manifold di distribuzione fruste, gav di tipo tecnico con sacco da 20 kg di spinta, sacco di inspirazione e sacco di espirazione completi di valvole carico/scarico, regolatore di flusso, sistema di zavorra, secondo stadio di emergenza per circuito aperto, serie di fruste. Il tutto è montato sull'imbrago con schienale inox, per il fissaggio delle bombole sono fornite slitte a sgancio rapido in acciaio inox.
Viene inoltre fornito il flussimetro per la taratura e il kit di manutenzione ordinaria, nonchè la manualistica necessaria allo svolgimento del corso e alla manutenzione e taratura del VOYAGER 1.
 

Home page | Presentazione | Dati tecnici | Livelli e prerequisiti | Galleria | Galleria 2 | Contatto
©2002-2003 Aquatek Online - Advanced Diving Equipment. All rights reserved.